Dom. Nov 17th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Calvi Risorta. Il 25 e 26 giugno la Festa del Guanto Caleno e della Pizza per sostenere il MuViCa

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Attesa per la Festa del Guanto Caleno e della Pizza

Tutto il ricavato delle serate sarà devoluto interamente al Museo Virtuale di Cales

CALVI RISORTA. Il 25 ed il 26 giugno 2019 la Rete AcheoCales, in collaborazione la Pizzeria Olio E Basilico di Calvi Risorta (CE) e con il patrocinio del Comune di Calvi Risorta, ha il piacere di invitarvi alla manifestazione gastronomica dei prodotti tipici del nostro territorio: il Guanto Caleno e la Pizza.

Il primo impastato dalle mani delle donne che da secoli detengono il segreto di uno dei dolci più buoni di tutto il territorio e la seconda, infornata e lavorata dalle mani dei pizzaioli della Pizzeria Olio E Basilico.

Le serate saranno accompagnate dai musicisti caleni e tutto il ricavato delle serate sarà devoluto interamente al MuViCa, il Museo Virtuale di Cales, realizzato a Calvi Risorta, nei locali dell’Istituto autonomo comprensivo “Cales”, in via O. Mancini.

PROGRAMMA ARTISTICO: Non solo guanti e pizza, ma anche #musica, amicizia ed intrattenimento.

Gustando l’ottima pizza del maestro Giacomo Garau (della pizzeria Pizzeria Olio E Basilico) e i guanti delle artigiane calene, la musica farà da contorno, in un programma che inizia martedì 25, con le sonorità anni ’60 dei Soleado e a seguire le percussioni Africane ed Europee della band MEDiterRANEO, guidati dal maestro Gino Izzo.

Si continua mercoledì 26 giugno, nell’ultima serata di degustazioni, con le danze e la tradizione del fisarmonicista caleno Peppe Zona.

VISITE GUIDATE AL MUSEO VIRTUALE DI CALES: In occasione delle due serate, tra una pizza, un guanto e la buona musica, sarà possibile visitare il Mu.Vi.Ca. (Museo Virtuale di Cales) in due visite che partiranno alle ore 21.00 dal banchetto dedicato alle attività del museo.

Per scoprire il Mu.Vi.Ca. basta iscriversi al banchetto entro l’orario di partenza, così da immergersi in una visita guidata alla scoperta della storia del nostro territorio e del sito archeologico di Cales.

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/calvi-risorta-le-strade-del-paese-saranno-completamente-rifatte/

    Le strade di Calvi Risorta saranno completamente rifatte

  2. https://www.v-news.it/pastorano-scoperto-un-deposito-di-sigarette-di-contrabbando-7-arresti/

    Scoperto un deposito di sigarette di contrabbando a Pastorano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close