• Gio. Mar 28th, 2024

Calvi Risorta. Il Teatrino delle marionette rivisto in chiave etica con la Befana Riciclona, alla Piccola Libreria 80mq

Torna il Teatrino delle marionette alla Piccola Libreria 80mq di Calvi Risorta

CALVI RISORTA. Care bambine e cari bambini, torna il Teatrino delle marionette, una bella tradizione a cui gli attivisti di 80mq non vogliono rinunciare.

Sabato 4 Gennaio nella Piccola Libreria 80mq, alle ore 16.00, tra l’odore dei libri e l’allegria delle festività natalizie, racconteremo una classiche fiabe che tutti conoscono, riadattata però in chiave sociale.

A seguire, ci adopereremo in un variopinto laboratorio e con la nostra e vostra fantasia, mostreremo come con un po’ di attenzione “DALLA PLASTICA PUÒ NASCERE UN FIORE”!

Che feste sarebbero se non ci fosse un evento di 80mq dedicato a tutti voi?
Vi aspettiamo per passare del tempo insieme. Non mancate!

Ps. La befana Riciclona… ovviamente sta lavorando per voi, con tante sorprese da regalare!

Ingresso libero.

La locandina:

Piccola Libreria 80mq

La Piccola Libreria 80mq è uno spazio sociale, culturale e di libera espressione curato dagli attivisti del Laboratorio 80mq.

La Piccola Libreria 80mq nasce il 25 aprile 2009, dallo sforzo del Laboratorio socio-politico-culturale 80mq, a Calvi Risorta (CE). La nostra proposta è un’alternativa possibile e i nostri mezzi sono attività volte alla sensibilizzazione e crescita collettiva.

Crediamo fortemente nel valore della cultura per lo sviluppo di menti critiche, autonome e propositive; per far si che ciò avvenga ricorriamo al più efficace e tradizionale mezzo: la lettura.

La libreria è inoltre uno spazio di economia sociale, la cui vendita dei libri finanzia le attività sociali e culturali del laboratorio.

L’anima della nostra associazione è la diversità che arricchisce la nostra identità, spingendoci ad un continuo e costruttivo confronto. Ciò ci permette di opporci all’omologazione e alla massificazione culturale, che snatura il significato stesso della cultura.

La Piccola Libreria 80mq quindi vuole essere un luogo di evasione e di libertà, in cui tutti hanno pari opportunità e possano esprimere, senza paura di giudizi, la propria opinione; uno spazio aperto a chiunque si riconosca in questi valori.

All’interno di 80mq è presente una biblioteca, gratuita e libera a tutti, che spazia dalla politica al fantascienza, passando per la musica, la filosofia o anche romanzi e classici.

E’ sempre valido l’invito a visitare questo nostro grande sogno.

La Piccola Libreria 80mq durante un evento
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!