• Lun. Ott 18th, 2021

Calvi Risorta. Incontro tra l'Azione Cattolica e il Comitato per l'Agro Caleno

DiThomas Scalera

Feb 2, 2016

12654232_941283979289740_4274593089638059397_n
CALVI RISORTA. Il Comitato per l’Agro Caleno incontra i giovani dell’Azione Cattolica presso la Piccola Libreria 80mq.

Il comunicato

Ieri sera abbiamo avuto il piacere di ospitare il gruppo giovani dell’azione cattolica della parrocchia San Nicandro di Calvi Risorta. Nell’ambito di una serie di incontri sull’enciclica “Laudato sì” di Papa Francesco e sul tema del rispetto per l’ambiente, i ragazzi dell’AC si sono informati sullo stato in cui versa il nostro territorio e le numerose criticità che esso porta in dote. L’incontro è stato occasione per porre l’accento sull’annosa questione della ‪#‎expozzi‬ e della centrale a biomasse di ‪#‎iavazzi‬, ma anche sul tasso di inquinamento dell’aria che, secondo recenti studi, è allarmante per tutto l’Agrocaleno.

In un contesto così difficile, trovare un gruppo di giovani con cui confrontarsi e condividere le proprie esperienze è un segnale positivo, indice che non tutte le coscienze sono sopite e che una speranza di riscatto per il nostro territorio tanto martoriato è concreta.
È per questo che il lavoro del Comitato non si arresterà. Nelle prossime settimane saremo nelle scuole di Calvi Risorta per parlare con gli studenti, convinti che una presa di coscienza seria e duratura possa partire solo dal basso e dai luoghi che formeranno il cittadino del domani.
Comitato per l’Agro Caleno: No Centrale a Biomasse
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru