• Dom. Ott 17th, 2021

Calvi Risorta. La Piccola Libreria 80mq e i suoi 10 anni di attività in LIBrERiAZIONE

CALVI RISORTA. Ci siamo: il 28 Aprile 2019 la Piccola Libreria 80mq festeggia i suoi 10 anni di esistenza e resistenza.

Dieci anni fa l’Anniversario della Liberazione ha segnato l’inizio di un viaggio ancora non concluso; da allora, per ricordare quella data, abbiamo proposto uno degli eventi a cui più teniamo: LIBrERiAZIONE. 
Anche questa volta non possiamo essere da meno.
Il 28 Aprile festeggeremo, sventolando la bandiera antifascista, simbolo della libertà di ogni individuo.
Quest’anno, però, abbiamo pensato ad una festa completamente diversa; abbiamo, infatti, smontato la nostra idea di LIBrERiAZIONE e l’abbiamo ricostruita da zero, contestualizzandola ai tempi che corrono.

Perchè antifascimo è oggi antirazzismo!

Da questo ideale abbiamo tirato su un appuntamento che dalle 16:00 alle 22:00 farà di Calvi Risorta un incontro tra mondi e culture diverse: artisti di strada, percussioni e balli africani, letterature dal sud del mondo, fotografie e teatro senza confini, tutto racchiuso in continue degustazioni di cibi etnici e della nostra cultura tradizionale, che i migranti ospiti della struttura di accoglienza calena cucineranno insieme a noi e per tutti noi.
In poche parole, abbiamo ripensato tutto e abbiamo deciso di ripartire da un concetto tanto semplice quanto fondamentale: la diversità è una ricchezza, non un ostacolo.
Siamo tutti, fratelli e sorelle, cittadini dello stesso mondo!

Per maggiori info: www.piccolalibreria80mq.it

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru