• Lun. Ott 18th, 2021

vfvf

CALVI RISORTA. Il Natale etico, anche quest’anno, arriverà alla Piccola libreria 80mq: domenica 11 dicembre, infatti, torna il “Mercatino di Natale delle economie Etiche e Sostenibili”, giunto alla VII edizione.
La manifestazione si terrà lungo via Napoli e via Garibaldi, nella frazione di Visciano a Calvi Risorta, dove associazioni, artigiani, cooperative etiche, botteghe equo e solidali e altre realtà territoriali offriranno una serata all’insegna dell’impegno etico e sociale: artigianato, prodotti tipici locali, arte del riuso, spettacoli di giocolieri e mangia fuoco allieteranno la serata.

Il Mercatino sarà allestito sin dal primo pomeriggio e terrà compagnia a tutti coloro che giungeranno tra i suggestivi portoni ottocenteschi di Visciano, gentilmente messi a disposizione dai residenti, fino alla sera:
– alle 15.00 una street band inaugurerà il mercatino con musiche della tradizione napoletana;
– alle 16.00 e alle 17.45, all’interno della Piccola Libreria 80mq, sarà allestito il teatrino delle marionette: lo spettacolo dedicato ai bambini, dove saranno reinterpretate alcune favole in chiave “solidale”;
– alle 17.00 si svolgeranno spettacoli clauneschi col fuoco con Peppino Mangiafuoco;
– alle 18.30, sempre in libreria, presenteremo “Greetings from fireland”, secondo disco del musicista casertano Luca Rossi;
– alle 19.30 Luca Rossi si esibirà in largo Benedetto D’Innocenzo con uno spettacolo intimo e incentrato sulla musica tradizionale della Campania, farcita di racconti e serenate scritte e recitate dallo stesso Luca Rossi, accompagnato al pianoforte e alla fisarmonica Giovanni Parillo.

Durante l’intero pomeriggio, inoltre, lungo il percorso, ci saranno giocolieri, trampolieri e musicanti che renderanno magica l’atmosfera natalizia.
Come sempre, l’evento sarà rigorosamente gratuito: il solo fine è quello promuovere un Natale differente, fatto di valori e ideali, anziché di consumismo sfrenato.

Per maggiori info: www.piccolalibreria80mq.it/?p=14842

15252483_1335853049772736_3175273985729751056_o

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru