• Mer. Ott 27th, 2021

Calvi Risorta. Presentazione del libro "Versi fuori corso" di Giuseppe Bocchino alla Piccola Libreria 80mq

DiThomas Scalera

Gen 7, 2016

IMG_4994
CALVI RISORTA. Gli appuntamenti di 80mq inaugurano il 2016 con la presentazione del libro “Versi fuori corso”, raccolta di poesie del Giornalista Giuseppe Bocchino. L’incontro sarà l’occasione per un reading di poesie dall’opera di Giuseppe Bocchino a cura dello stesso autore.
La raccolta “Versi fuori corso” è composta da 58 componimenti suddivi in 7 sezioni: Umane Presenze -Ego- Le stagioni di Cezanne- Trilogia del Sangue-Religione della Figura- Lucy Morgan- Abluzioni Finali. Per l’autore, la Poesia compie un ‘opera di estraniamento dai rigidi piani spaziali, aumentando la sensibilità e spingendo la comprensione dell’uomo ad un livello più completo.
Giuseppe Bocchino è un Poeta e lo dimostra a pieno titolo in questo scritto forte, intenso, passionale e coinvolgente, dove il Giornalista cede il passo al Poeta in ogni sua forma, mantenendo però la capacità di raccontare e descrivere comunque una storia, un viaggio di vita, seppur in punta di piedi. ” Versi fuori corso” è la storia di un uomo che ha il coraggio di scegliere l’autenticità dei sentimenti lasciando ” fuori corso” gli inganni e la finzione del politicamente corretto che attanagliano la logica umana, dimostrandolo attraverso azioni in cui si inneggia l’amore verso la propria terra.
Appuntamento in via Garibaldi 46 a Calvi Risorta, domenica 17 gennaio alle ora 18 alla Piccola libreria 80mq.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru