• Gio. Ott 21st, 2021

Calvi Risorta. Qvando c’era Lvi, presentazione del fumetto alla Piccola Libreria 80mq

DiThomas Scalera

Feb 21, 2017

CALVI RISORTA. Sabato 25 febbraio alle ore 18.00 la Piccola Libreria 80mq presenta il fumetto satirico che riporta in vita il Duce: QVANDO C’ERA LVI (Ed. Shockdom), di Daniele Fabbri (soggetto, sceneggiatura) Stefano Antonucci (soggetto, disegni) e Mario Perrotta (colori).

Il fumetto, un mix di politica, satira antifascista e nostalgia popolare, racconta una storia che ha fatto saltare molti dalle sedie:
“Sono pochi gli uomini che con le loro imprese hanno segnato il corso della Storia, ma cosa succede quando la Storia ti riporta in vita e ti chiede il bis?
Italia. Un gruppo di nostalgici del terzo millennio, afflitti dalla crisi politica e dalla mancanza di rappresentanti autoritari e volitivi, decide di tentare l’impresa del secolo: riportare in vita il DVCE Benito Mussolini ed affidargli di nuovo le sorti di un paese che, in fondo, lo ama ancora.
Con l’aiuto di un ex ufficiale nazista esperto di genetica, Mussolini torna in vita ma durante l’esperimento qualcosa va storto: il Dvce è tornato, ma non è più lo stesso!”

con noi l’autore Stefano Antonucci

Per maggiori info: www.piccolalibreria80mq.it/?p=15218

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru