• Gio. Ott 28th, 2021

Calvi Risorta. Realizzazione di un impianto per la produzione di energia da fonti rinnovabili

DiThomas Scalera

Lug 28, 2015
Consiglio comunale
Consiglio comunale

CALVI RISORTA. 95mila euro più Iva è il contributo a fondo perduto elargito dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito del Programma Operativo Interregionale – Energia C.S.E. per la realizzazione di interventi di produzione di energia da fonti rinnovabili sulla Casa Comunale, L’amministrazione comunale del Sindaco Marrocco aveva partecipato all’iniziativa: il suddetto programma ha l’obiettivo di promuovere e sperimentare forme avanzate di interventi integrati e di filiera, finalizzati all’aumento della produzione di energia da fonti rinnovabili, così come l’efficienza energetica riducendo gli ostacoli materiali e immateriali che limitano l’ottimizzazione del sistema. Sarà installato un impianto fotovoltaico connesso in rete e servizi connessi senza alcun onere per l’ente comunale in quanto trattasi di fondi europei. Si prevede che l’impianto potrà far risparmiare alle casse comunali oltre 50mila all’anno di energia. Sempre nell’ottica di ottimizzare il consumo di energia elettrica, si è provveduto anche all’approvazione del progetto avente per oggetto “Lavori di Realizzazione di interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici Comunali – Scuola primaria e materna Don Milani e Scuola di primo grado Cales” per complessivi un milione e 225mila euro, finanziati dalla Regione Campania nell’ambito delle Risorse P.O.FESR Campania 2007/2013.

Fonte: Matese News

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru