• Sab. Ott 23rd, 2021

15283999_210176559391439_736265240611616204_n

CALVI RISORTA. Tra poche ore saremo chiamati alle urne per esprimere un voto…
Il nostro non è un NO conservatore, ma un NO costituente.
L’Italia ha bisogno di meno leggi, scritte meglio e approvate con maggiore consenso.
Da tempo il sistema elettorale maggioritario (compreso il porcellum che ha dato vita a questo parlamento) ha prodotto una serie di riforme che sono la vera causa di instabilità del Paese.
Le priorità non stanno nella costituzione e non è facendo passare la riforma che cambierà il destino dell’Italia .
La modernità si costruisce instaurando e finalmente realizzando la sovranità popolare così come è scritto già nella costituzione.
I cittadini chiedono più partecipazione, hanno fame di democrazia. La riforma voluta da questo governo va nel verso opposto.
Per queste ragioni e tante altre che abbiamo analizzato nel corso della campagna referendaria, invitiamo i cittadini ad andare a votare e ad esprimere il proprio #NO, mantenendo fede a quella carta costituzionale depositaria dei valori e dei princìpi che hanno ispirato i nostri padri e le nostre madri costituenti.

Comitato per il NO Calvi Risorta

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru