• Gio. Ott 28th, 2021

Calvi Risorta. Centrosinistra, Rinascita Calena punta su Scarano

DiThomas Scalera

Mar 12, 2016

Enzo Scarano
Enzo Scarano

CALVI RISORTA. “Ferve il dibattito politico a Calvi Risorta ad opera ancora una volta del movimento della  Rinascita Calena. E’ di questi minuti la notizia della costituzione di una nuova corrente  all’interno del gruppo di Antonello Bonacci che farebbe  riferimento al  grande saggio Enzo Scarano e prende le mosse dalla recente uscita pubblica del compagno D’Alema‘La maggioranza di governo, afferma Enzo Scarano, si fonda da un lato sull’apporto determinante della componente ciellina del berlusconismo (Alfano, Lupi), dall’altro su Verdini e Cicchitto. Io penso che la rottura a sinistra sia molto pericolosa, perché non credo che Verdini e Alfano ci porteranno tanti voti quanti rischiamo di perderne dall’altra parte. Bisogna ricostruire il centrosinistra con un lento lavoro culturale e non con la creazione di partitini a sinistra, ma il gruppo dirigente attuale non sembra interessato a questo obiettivo. Anche a Calvi Risorta occorre guardare nella direzione della ricostruzione del centrosinistra, provando a coagulare tutte le forze che vogliono lavorare concretamente per il bene comune evitando di disperdere le energie. Rinascita Calena, quindi, prova ancora una volta a dare la scossa al panorama politico stantio  della piccola cittadina  ormai al centro della cronaca solamente per questioni legate alla microcriminalità e a presunti appalti irregolari”.
Rinascita Calena

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru