• Sab. Ott 16th, 2021

Calvi Risorta. Ripristinate le piante in viale delle Palme

DiThomas Scalera

Mar 20, 2016

231_calvi-risorta
CALVI RISORTA. Ieri mattina (19 marzo), l’Amministrazione Comunale Marrocco, tenendo fede ad impegni presi precedentemente all’esito della sentenza del Consiglio di Stato, ha messo a segno un altro importante obiettivo: ripristinare le piante in Viale delle Palme.
Infatti le palme situate lungo il Rione San Nicola in passato furono danneggiate dal punteruolo rosso che causò lentamente prima la caduta delle foglie poi la morte completa. Pertanto gli amministratori, guidati dall’ancora in carica Sindaco, Dott. Giovanni Marrocco, hanno provveduto, con la passione di sempre, ad impiantare nuovi alberi. Presenti anche una delegazione di alunni della Scuola Secondaria di I grado, dell’I.C.S. Cales, accompagnati sul posto dall’Insegnante Rosalba De Biasio. Entusiasmo generale da parte dei ragazzi che hanno messo a dimora diverse palme. Il Sindaco ha spiegato loro l’importanza del rispetto dell’ambiente e del verde pubblico. Significativo l’intervento del piccolo Antonio, residente nel Rione San Nicola, che si è dichiarato commosso nel vedere il viale rialberato.
Oltre al Sindaco, sono intervenuti gli Assessori Vanda Natale e Enzo Izzo, il Consigliere Gino Marrapese che, come di consueto, hanno dato il loro contributo materiale.
Gli Amministratori ringraziano per la collaborazione Nicandro Zitiello, Nicola Simone, Caterina Izzo, Salvatore Cuccari e gli operatori ecologici.
C.S.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru