• Gio. Ott 21st, 2021

Calvi Risorta. Vittoria del No al referendum costituzionale, il Comitato per il NO: “Il Popolo sovrano ha deciso”

DiThomas Scalera

Dic 5, 2016

logo-comitato-no14

CALVI RISORTA. Il Comitato per il NO di Calvi Risorta ringrazia pubblicamente i concittadini che hanno dato il proprio contributo a salvare la Costituzione dall’ennesimo attacco.
Da quando il Comitato si è costituito abbiamo iniziato una campagna informativa che ha riacceso la passione delle persone sui temi fondanti che regolano la vita pubblica.
Abbiamo organizzato conferenze, partecipato a dibattiti, abbiamo incontrato e conosciuto tante persone in questo percorso di democrazia che ci ha condotto fino al voto di ieri.
Il Popolo sovrano ha deciso.
Il Popolo ha chiesto che la Costituzione venga applicata, rigettando una riforma imposta, di fatto, da una minoranza del Paese, senza la possibilità di discutere nel merito.
Ci auguriamo che sia l’ultima volta in cui la Costituzione venga minacciata da una minoranza senza ascoltare i cittadini, senza cercare un ampio consenso su riforme così profonde.
Salutiamo con gioia la grande affluenza alle urne che ha generato una festa di democrazia che non si vedeva da ormai troppo tempo.
Da oggi bisogna insistere su questa partecipazione e lavorare tutti insieme affinché mai più accada che un governo escluda i cittadini da un percorso decisionale democratico e partecipato.

15337384_211247169284378_2849471219813504666_n

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru