AmbientecampaniaCronacaNews

Calvi. Sorpreso a bruciare rifiuti speciali: arrestato un uomo

Sono intervenuti i Carabinieri Forestali di San Giorgio del Sannio

E’ accaduto a Calvi, in provincia di Benevento

CALVI (BN). Nell’ambito di un ordinario servizio di vigilanza ambientale, condotto nella mattinata di ieri in località “Cubante” del Comune di Calvi, in provincia di Benevento, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di San Giorgio del Sannio hanno colto in flagranza di reato un uomo intento a bruciare rifiuti speciali nel piazzale di uno stabilimento della zona industriale.

Allertata dalla colonna di fumo nero sprigionata dalla combustione, la pattuglia ha prontamente raggiunto il luogo dove si consumava l’illecito, sorprendendo l’autore e traendolo in arresto per il reato previsto e punito dell’art. 256 bis del Testo Unico Ambiente.

L’intervento tempestivo dei militari ha portato allo spegnimento provvidenziale del rogo, nel quale bruciava materiale di scarto di varia natura, che è stato sottoposto a sequestro e ai campionamenti del caso per le successive analisi di laboratorio.

L’arresto compiuto dai carabinieri forestali è scaturito da una mirata attività di controllo del territorio, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati connessi al fenomeno degli incendi nel periodo di massima pericolosità di tali eventi. 

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/airola-scippa-gli-orecchini-ad-unanziana-fermato-49enne/

    Scippa gli orecchini ad un’anziana ad Airola

  2. https://www.v-news.it/benevento-ospedale-san-pio-sequestrati-i-locali-del-servizio-psichiatrico/

    Sequestrati i locali del Servizio Psichiatrico dell’ospedale San Pio di Benevento

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.