• Mar. Apr 16th, 2024

Camigliano. 1000 giorni di Amministrazione Borzacchiello, bilancio più che positivo

CAMIGLIANO. Da Comune virtuoso a perla del Casertano non perde la sua connotazione

ma la rafforza grazie ai 1000 giorni di Amministrazione Borzacchiello.

A due anni e mezzo di distanza i cittadini camiglianesi si scoprono sempre più virtuosi, i tributi sono rimasti pressoché invariati. Garantito un miglioramento della qualità della vita, dei servizi sociali e comunali, raccolta differenziata ai massimi livelli, prioritaria e la manutenzione delle strutture, aree verdi centrali e periferiche, centro sportivo, strade, arredo urbano e segnaletica. Grande lavoro e successi per gli eventi, la promozione turistica e la valorizzazione del territorio. Grazie al capitano Borzacchiello ,tutta la squadra amministrativa, ai dipendenti e lavoratori sociali, ai tanti volontari come i ragazzi della protezione civile sempre in prima linea, anche a distanza di anni,Camigliano continua a mostrarsi efficiente, rappresentando un punto di riferimento per tutta la provincia di Caserta . “In questi due anni e mezzo siamo riusciti a tradurre l’idea che animava il programma dice il sindaco Giovanni Borzacchiello, col quale ci siamo presentati ai cittadini, in realtà! Una buona parte delle cose che avevamo promesso sono state realizzate, o sono in corso di realizzazione, o sono state finanziate. Su altri fronti c’è ancora del lavoro da fare, ma la cosa più importante è che siamo riusciti, a mettere in pratica un metodo partecipativo. Sentiamo infatti che si è rafforzato in tanti, cittadini, quel senso di appartenenza, quell’orgoglio di essere camiglianesi e di lavorare per Camigliano , che riteniamo indispensabile per superare questo momento di difficoltà economica generale del Paese e affrontare le sfide che ci attendono. Il 2018 appena concluso, in particolare, è stato un anno molto importante e se c’è una cosa di cui andiamo orgogliosi in questi due anni e mezzo di mandato è non solo delle cose fatte, ma del metodo usato: della collaborazione chiesta e ricevuta da associazioni, cittadini e realtà imprenditoriali per fare e per costruire la Camigliano di domani. Un metodo che potrà aiutarci anche ad affrontare le sfide del futuro : dall’urbanistica alla mobilità, alla promozione del territorio, al rilancio del commercio e dell’impresa.” Oggi come 1000 giorni fá sempre più onorato della fiducia e la stima accordata da questa straordinaria comunità. Grazie a tutti voi compagni di viaggio. Grazie a tutti i collaboratori e volontari. Ho dedicato tutto me stesso, con grandi sacrifici personali e familiari per onorare al meglio il compito assegnato. Il percorso è ancora lungo e certamente non facile. Qualcuno sarà rimasto deluso, forse qualche altro avrà apprezzato le scelte, ma senza dubbio ogni decisione o iniziativa ha sempre avuto un unico comune denominatore …. l’interesse pubblico. Saluto tutti rievocando una frase celebre … non chiediamo al paese ciò che può fare per noi, ma chiediamoci che cosa possiamo fare noi per il paese.”

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!