• Ven. Ott 22nd, 2021

Camigliano. Camigliano Folk Festival, al via la prima edizione

DiThomas Scalera

Giu 9, 2017

CAMIGLIANO. Il Camigliano Folk Festival è la degna chiusura del corso di insegnamento del repertorio coreutico della tradizione del Centro e Sud Italia, tenuto a Camigliano da Alessandra Mariano e Mimmo Morello.
Le danze apprese durante il corso sono state varie: si è spaziato dalla Campania, alla Calabria, alla Puglia, con particolare attenzione al ballo di Cardeto, ballo sul tamburo di Marcianise, di Giugliano, di Pimonte, pizzica pizzica del basso Salento, della Murgia meridionale, tarantella di Carpino.
Durante le tre serate del Festival del 7-8-9 Luglio, organizzato con il patrocinio del comune di Camigliano, ed in collaborazione con l’Associazione culturale “Arianova” e APLI Associazione Pro Loco Italiane, avremo l’onore di ospitare artisti della Campania, i “Rareca Antica”, della Puglia “D’amorë e dësdegnëe”, della Calabria “Associazione Zampognari di Cardeto”
“ Ci sentiremo uniti attraverso dialetti, canti, suoni, colori, danze e, perché no, i sapori del nostro amato Sud. Affiorano le diversità e le ricchezze delle nostre Regioni meridionali che le rendono così uniche e conosciute in tutto il mondo.” Sottolinea il presidente Pro Loco, Adriana Cenname.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru