• Ven. Ott 22nd, 2021

Camigliano. Elezioni amministrative, nasce “La Casa Comune”

DiThomas Scalera

Apr 22, 2016

La Casa Comune
CAMIGLIANO. Come da programma mercoledì 20 aprile si è svolto l’incontro con la cittadinanza, promosso dal gruppo Nuova Proposta per Camigliano,  al fine di presentare le motivazioni ed una bozza di programma per la prossima sfida  elettorale.
Decisamente confortanti le indicazioni che ai promotori dell’iniziativa politica sono giunte da un nutrito gruppo di cittadini, che hanno riempito sino all’inverosimile la Sala Europa della casa comunale camiglianese, locationdella manifestazione.
Insieme ai cittadini si è parlato della necessità di rinnovamento nel modo di  fare politica, da vivere come momento di unione e non di frattura, di socializzazione, utile a promuovere un rilancio delle attività sociali del piccolo comune dell’agro – caleno e di rilancio dell’economia locale, sfruttando le peculiarità del territorio.
Tali risultati, come sottolineato anche da Nadia Ucciardello e Miele Angelo Ilario, due fra i promotori del movimento, non si potranno ottenere senza una convinta partecipazione popolare, per avviare quella che è stata battezzata come Una Nuova Stagione, scelto come slogan della prossima campagna elettorale.
Prima di concludere l’informale e festoso incontro, come anticipato nell’invito rivolta alla cittadinanza, si è scelto, tra una rosa di nomi e di immagini predisposte dagli organizzatori dell’incontro, il nome, La Casa Comune,  ed il simbolo (che fa da cornice visiva a questa nota di stampa) di quella che sarà la prossima lista politica camiglianese.
Al termine un ricco scambio di opinioni tra gli intervenuti, effettuato in modo conviviale, durante il quale si è convenuto di programmare a breve nuovi incontri per entrare nel vivo del programma elettorale, al fine di condividere con i cittadini i punti principali del programma e soprattutto le modalità operative per raggiungere gli ambizioni obiettivi che nella serata si erano, sia pur sommariamente, delineati.
C.S.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru