Mer. Set 18th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Camigliano. European Students’ Forum, in arrivo 40 ragazzi da tutta Europa

2 min read

CAMIGLIANO. Nell’ambito delle attività di promozione del territorio e identità tradizionali, nasce la collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Camigliano e l’associazione AEGEE, European Students’ Forum, la più grande associazione studentesca interdisciplinare in Europa che promuove l’unità europea, la cooperazione, la comunicazione e l’integrazione nell’ambiente accademico europeo.

Fondata a Parigi nel 1985,oggi è presente in 200 città sparse in 40 Paesi in tutta Europa,tra cui Napoli.

AEGEE NAPOLI nell’ambito delle sue attività dal 26/07 al 07/08 svilupperà il progetto “Summer University” che vedrà protagonisti 40 ragazzi provenienti da tutta Europa per promuovere la cultura e la tradizione Campana.

La giornata di Domenica 30 Luglio vedrà protagonista la cittadina di Camigliano con la partecipazione dei ragazzi all’evento Arte,tradizione e prodotti tipici,per far conoscere le tradizioni popolari locali , i cibi, la cultura e i luoghi del territorio.

Infatti nel pomeriggio e prevista anche la visita guidata alla “Grotta di San Michele Arcangelo” a Camigliano , uno dei luoghi di notevole interesse storico, archeologico e paesaggistico di tutto l’Agro Caleno.

Essa si apre sul versante sud del Monte Maggiore,
sorge non lontana dai resti di quella che un tempo dovette essere la Villa Camilliana.

“Ancora un occasione per far conoscere le nostre bellezze,il nostro calore e il nostro piccolo ma virtuoso Comune” sottolinea il Consigliere Iovino

Open