• Gio. Mar 28th, 2024

Camigliano. L'attesa sta per finire: apre l'asilo nido comunale

CAMIGLIANO. Sta per diventare realtà, l’asilo nido di Camigliano,

dove l’Amministrazione comunale ha lottato e lavorato instancabilmente per ultimare gli ultimi preparativi della struttura in località falchi.

“L’avvio del servizio ad anno educativo avviato – spiega l’Assessore delegato ai servizi sociali Antonia Cenname – è stato determinato sia dai lavori dell’immobile che hanno richiesto tempi più lunghi rispetto a quelli programmati, che dalle lungaggini burocratiche richieste per la programmazione dell’intero servizio”. La Cenname parla anche dell’Ambito , il cui lavoro è stato decisivo per intercettare i fondi Pac utilizzati per “promuovere la realizzazione di un servizio che sappia coniugare le esigenze di vita e di lavoro delle donne”. Soddisfatto anche il Sindaco Giovanni Borzacchiello , che ha elogiato il lavoro sinergico degli Enti in campo: “Solo se si riesce a fare sistema è possibile l’attuazione di iniziative che, per loro natura, includono livelli diversi di scambio e confronto. Inoltre – ha aggiunto il sindaco – l’intervento, oltre ad arricchire la filiera degli interventi assicurati dal Comune, testimonia il fatto che vengono onorati gli impegni presi con la cittadinanza durante la campagna elettorale e grazie al progetto che stiamo attivando i costi di gestione per il funzionamento della struttura saranno irrisori per le casse dell’ente”. Dunque non smettono di stupire questi ragazzi del gruppo “Uniti per Camigliano” e aprono la seconda metà del mandato elettorale con un altra importante novità che vede il comune di Camigliano protagonista, insieme ai comuni dell’ambito C9. Infatti a partire dal 4 febbraio la struttura di Camigliano sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 16,30. Ospiterà il progetto di micronido che prevede un max di 16 bambini da 0 a 36 mesi,che rientreranno tra gli aventi diritto in base alla graduatoria stilata dall’ambito sociale, il progetto e realizzato con fondi PAC infanzia in collaborazione con l’ambito C9. Sabato pomeriggio “open day” a partire dalle 15:30 durante il quale è possibile visionare la struttura e prendere tutte le info relative al progetto educativo e ai servizi previsti. Per maggiori informazioni rivorgersi all’ufficio servizi sociali durante gli orari di apertura al pubblico. “Anche nell’ambito sociale stiamo scalando posizioni nella classifica degli standard Comunali e continueremo a lavorare per far crescere la Comunità” conclude la Delegata Cenname.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!