NewsPoliticaRegione Campania

Campania. Il Consigliere Regionale Zinzi avvia interrogazione sul caso Ecotransider


Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha presentato un’interrogazione per avere chiarimenti relativamente al ‘caso Ecotransider’ in seguito alla richiesta di ripresa dell’attività avanzata dall’azienda alla Regione Campania.
Zinzi ha dichiarato: “La celerità e la risolutezza sbandierate fino ad ora sono requisiti che valgono, evidentemente, solo per determinati territori della Campania. Sono mesi che i cittadini di Gricignano d’Aversa e dei comuni limitrofi protestano per difendere il proprio diritto alla salute. Finora abbiamo ascoltato solo chiacchiere, ma nessun provvedimento risolutivo è stato posto in essere. Persino la risoluzione votata all’unanimità in Commissione Ambiente è caduta nel vuoto. Apprendiamo dalla stampa che l’azienda avrebbe eseguito gli adeguamenti richiesti sollecitando la ripresa delle attività. Su questa vicenda ci sono dei risvolti poco chiari relativi al ritardo accumulato nel procedere alla revoca dell’autorizzazione all’azienda dopo gli innumerevoli richiami. L’attenzione è – e resterà – sempre alta. Non possiamo consentire che finisca tutto in una bolla di sapone”.
Zinzi ha chiesto all’assessore Bonavitacola “quali siano i motivi della mancata revoca dell’autorizzazione e quali siano gli intendimenti della Giunta qualora il 16 gennaio l’impianto dovesse riprendere l’attività in presenza di un atto di revoca all’uso dei suoli e in mancanza delle indispensabili autorizzazioni edilizie”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.