• Ven. Mar 29th, 2024

Campania, De Luca: “Mascherine obbligatorie. Bonus di mille euro per professionisti e autonomi”

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca parla anche di mascherine per bimbi e pensioni minime e sociali a mille euro

Sulle mascherine il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, annuncia “rigore sull’obbligo di indossare mascherine fuori casa e se è possibile rispettare il distanziamento sociale”. La mascherina, ribadisce in un post su Facebook, “è indispensabile e noi saremo rigorosissimi con un’ altra ordinanza: c’è obbligo di indossare mascherina altrimenti ci sono le sanzioni”.

La Regione Campania “ha prodotto 4,5 milioni mascherine e ne ha messo in produzione un altro milione e 250mila per i bambini: è una iniziativa unica in Italia per dare una mano anche ai piu’ piccoli”. Lo ha detto su Facebook il presidente Vincenzo De Luca.

La Regione Campania ha previsto “un bonus di mille euro per i professionisti e per i lavoratori autonomi in aggiunta ai 600 del governo”. A riferirlo è ancora De Luca, secondo il quale “questo bando scade l’8 maggio ma ieri sera erano già pervenute 57mila domande per questo contributo” e “ieri sono partiti i primi 564 pagamenti per i professionisti”.

In Campania “daremo un bonus a 250mila pensionati per portare le pensioni minime e sociali fino a mille euro, per i mesi di maggio e giugno”. Lo ha annunciato il governatore campano. “C’è una interlocuzione con Inps e ministero del Lavoro – ha detto – e abbiamo trovato un’intesa”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!