• Gio. Set 29th, 2022

Il sindaco di Cancello ed Arnone: “Fiducioso che il dialogo istituzionale attraverso i sindaci produca i frutti sperati”

«Mi dichiaro molto fiducioso che il dialogo istituzionale attraverso i sindaci del territorio, prevalentemente interessato dall’emergenza brucellosi, produca i frutti sperati per i tanti operatori del settore, oramai sull’orlo del tracollo». Lo dichiara il sindaco di Cancello ed Arnone Raffaele Ambrosca dopo l’incontro di martedì scorso con il governatore Vincenzo De Luca. «Dopo il confronto avuto con il presidente della Regione, per sollecitare l’incontro richiesto con lettera sottoscritta insieme ai colleghi di Castel Volturno, Grazzanise e Santa Maria la Fossa ho ricevuto rassicurazioni dal presidente De Luca, non soltanto di incontrarci a breve, ma di venire sui territori della zona cluster ad annunciare soluzioni importanti e risolutive, a beneficio degli allevatori e a sostegno dell’intero comparto – ha sottolineato Ambrosca – ho avuto garanzie che le controanalisi diventeranno uno strumento reale nelle mani degli allevatori in modo da evitare abbattimenti indiscriminati e non necessari».

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa