Gio. Nov 21st, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Cancello ed Arnone. Cantiere dei rifiuti, la Flaica CUB: “Abbiamo ricevuto le dovute rassicurazioni dal Sindaco”

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

CANCELLO ED ARNONE. Tutti i dipendenti compatti hanno partecipato al Sit-In di protesta organizzato per oggi di fronte al Comune di Cancello ed Arnone.

Siamo soddisfatti che si sia concretizzata la possibilità di un colloquio, che rappresenta di per sé un grandissimo passo avanti nella vertenza che stiamo seguendo a causa dei mancati pagamenti delle retribuzioni.
Infatti dopo pochi minuti di manifestazione il Sindaco P. Emerito ci ha subito accolti nella casa Comunale per ascoltare le nostre lamentele e preoccupazioni.
È stato un incontro cordiale nel quale abbiamo ribadito che l’unico obiettivo che caratterizza questa vertenza è veder riconosciuto il diritto alla retribuzione per gli operatori ecologici di Cancello ed Arnone.
All’incontro abbiamo saputo direttamente dal Sindaco la notizia che l’azienda è prossima a lasciare l’affidamento, per cui, abbiamo espresso forti preoccupazioni legittimate dall’incertezza sul futuro delle retribuzioni vantate dagli operatori ecologici e sulle spettanze di fine rapporto.
Il Sindaco ci ha comunicato di aver già provveduto, attraverso la procedura della manifestazione di interesse, a predisporre gli atti per il subentro di un’altra azienda.
Allo stesso abbiamo proposto di valutare l’ipotesi di pagare direttamente le spettanze ai lavoratori, il Sindaco ha risposto che la richiesta che sarà senz’altro accolta nel caso in cui l’azienda uscente nei 15 giorni successivi non dovesse provvedere a liquidare i dipendenti.
Lo stesso ha aggiunto che sono disponibili circa € 20.000 i quali saranno interamente destinati agli operai, assumendo un impegno preciso in tal senso.
A conclusione dell’incontro il Sindaco ha anticipato che è fissato per lunedì 30 ottobre prossimo la riunione utile per definire il passaggio diretto ed immediato di tutti i lavoratori aventi diritto.

F.L.A.I.C.A. UNITI C.U.B. CASERTA

Open

Close