• Dom. Lug 21st, 2024

Cancello ed Arnone. Due panchine diventano opere d’arte contro la violenza di genere

Il sindaco di Cancello ed Arnone Raffaele Ambrosca sottoscrive il protocollo

Il sindaco di Cancello ed Arnone Raffaele Ambrosca ha sottoscritto questa mattina un protocollo con l’associazione Rise-Up presieduta da Lucia Cerullo per concedere il patrocinio per l’evento “Social_Art, Una panchina d’autore”. «Il Comune di Cancello ed Arnone conferma il suo impegno contro la violenza di genere e, in generale, contro ogni forma di violenza – ha esordito il sindaco Ambrosca – attraverso questo progetto recupereremo due panchine del nostro Comune rendendole delle vere e proprie opere d’arte, ma anche dei simboli di legalità. Su ciascuna panchina, infatti, ci saranno i numeri da chiamare in caso di violenza. La realizzazione delle due opere sarà l’occasione anche per amplificare l’azione di sensibilizzazione sul territorio». La direzione artistica del progetto è curata da Annamaria Zoppi, mentre le panchine saranno realizzate dagli artisti Rosario Giuseppe Schiavone e da Maurizio Russo. «Attraverso l’arte vogliamo lanciare un messaggio forte di legalità e un appello a tutte le vittime di violenza ad uscire dal loro isolamento – ha evidenziato la presidente Cerullo – la denuncia è uno strumento fondamentale per permettere a chi subisce violenze di uscire da quel vortice. Con la nostra associazione sfruttando la forza dell’arte, stiamo lanciando questo messaggio di speranza che è stato raccolto da tantissimi comuni».

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!