Il sindaco di Cancello ed Arnone Raffaele Ambrosca sottoscrive il protocollo
Il sindaco di Cancello ed Arnone Raffaele Ambrosca ha sottoscritto questa mattina un protocollo con l’associazione Rise-Up presieduta da Lucia Cerullo per concedere il patrocinio per l’evento “Social_Art, Una panchina d’autore”. «Il Comune di Cancello ed Arnone conferma il suo impegno contro la violenza di genere e, in generale, contro ogni forma di violenza – ha esordito il sindaco Ambrosca – attraverso questo progetto recupereremo due panchine del nostro Comune rendendole delle vere e proprie opere d’arte, ma anche dei simboli di legalità. Su ciascuna panchina, infatti, ci saranno i numeri da chiamare in caso di violenza. La realizzazione delle due opere sarà l’occasione anche per amplificare l’azione di sensibilizzazione sul territorio». La direzione artistica del progetto è curata da Annamaria Zoppi, mentre le panchine saranno realizzate dagli artisti Rosario Giuseppe Schiavone e da Maurizio Russo. «Attraverso l’arte vogliamo lanciare un messaggio forte di legalità e un appello a tutte le vittime di violenza ad uscire dal loro isolamento – ha evidenziato la presidente Cerullo – la denuncia è uno strumento fondamentale per permettere a chi subisce violenze di uscire da quel vortice. Con la nostra associazione sfruttando la forza dell’arte, stiamo lanciando questo messaggio di speranza che è stato raccolto da tantissimi comuni».

Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.