• Ven. Mar 29th, 2024

Cancello ed Arnone. Riqualificazione e ampliamento dei cimiteri, svolta la conferenza stampa

Riqualificazione e ampliamento dei cimiteri di Cancello ed Arnone

Tante domande e grande partecipazione alla conferenza di presentazione dei progetti di riqualificazione e ampliamento dei cimiteri di Cancello e di Arnone che si è tenuta sabato mattina. «Abbiamo voluto un confronto con il paese perché sapevamo quanto fosse sentito il tema tra i nostri concittadini – ha sottolineato il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Angelo Caputo – è la prima volta che viene messa in campo un’azione radicale di miglioramento e ammodernamento dei nostri luoghi sacri. Il cimitero è un posto intimo, dove il cittadino si ritrova a fare visita al suo affetto che non c’è più. Per dare maggiore dignità a tale luogo saranno migliorati gli spazi comuni, creeremo un vero e proprio sistema cimiteriale che in paese non c’è mai stato che va dalla costante manutenzione, al miglioramento dei luoghi, al loro ampliamento, alla previsione di una grande quantità di verde e di spazi aperti, e che interessa anche l’aspetto burocratico con una riorganizzazione complessiva di tutte le procedure. Tali interventi sono in continuità con quelli già in corso sulla messa in sicurezza strutturale e degli impianti che sono stati già in parte eseguiti. I lavori di ampliamento prenderanno il via dal cimitero di Arnone tra 10 giorni, mentre per quanto riguarda il cimitero di Cancello saranno avviati dopo l’estate».

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!