Sab. Dic 14th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Cane imbrattato di verde, la foto fa il giro del mondo

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

La denuncia social: “È totalmente disumano”

Un cane verde è stato fotografato qualche giorno fa in un quartiere residenziale di Petaling Jaya, in Malesia. Ovviamente non si tratta di un cane davvero di questo colore: il povero animale era stato imbrattato con della vernice e si stava aggirando per le strade della città in cerca di cibo, rovistando in un sacco dell’immondizia.

La foto del cane verde in poche ore ha fatto il giro del mondo e suscitato profondissima indignazione grazie a un post su Facebook pubblicato da Shazreen Othuman, un residente della zona: “Chiunque abbia compiuto questo gesto, deve essere un malato di mente. È totalmente disumano pensare di fare cose del genere” ha scritto il ragazzo, raccontando che il cane sembrava abbandonato, triste e appariva molto diffidente nei confronti degli umani.

La viralità della notizia ha indotto anche la Malaysian Association of Veterinary Pathology (MAVP) a commentare: “La vernice è molto pericolosa per gli animali, può essere anche letale perché interrompe il sistema respiratorio, causa nausea, vertigini e allergie alla pelle. Infatti il povero cane sta molto male, si è avvelenato con la stessa vernice”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close