CronacaesteriNews

Cane imbrattato di verde, la foto fa il giro del mondo

La denuncia social: “È totalmente disumano”

Un cane verde è stato fotografato qualche giorno fa in un quartiere residenziale di Petaling Jaya, in Malesia. Ovviamente non si tratta di un cane davvero di questo colore: il povero animale era stato imbrattato con della vernice e si stava aggirando per le strade della città in cerca di cibo, rovistando in un sacco dell’immondizia.

La foto del cane verde in poche ore ha fatto il giro del mondo e suscitato profondissima indignazione grazie a un post su Facebook pubblicato da Shazreen Othuman, un residente della zona: “Chiunque abbia compiuto questo gesto, deve essere un malato di mente. È totalmente disumano pensare di fare cose del genere” ha scritto il ragazzo, raccontando che il cane sembrava abbandonato, triste e appariva molto diffidente nei confronti degli umani.

La viralità della notizia ha indotto anche la Malaysian Association of Veterinary Pathology (MAVP) a commentare: “La vernice è molto pericolosa per gli animali, può essere anche letale perché interrompe il sistema respiratorio, causa nausea, vertigini e allergie alla pelle. Infatti il povero cane sta molto male, si è avvelenato con la stessa vernice”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.