• Sab. Apr 20th, 2024

“Capaci di parlare”: dibattito alla San Pietro in Cattedra sulle stragi di mafia

“Capaci di parlare”: dibattito alla San Pietro in Cattedra, nel rione Tescione, di Caserta, sulle stragi di mafia

CASERTA. A 30 anni dagli attentati ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, la questione delle mafie si pone ancora come questione nazionale, culturale prima ancora che giudiziaria. Oggi, la criminalità organizzata non ha più bisogno di sparare e si propone come una specie di “welfare” di prossimità, più efficace di quello talvolta carente dello Stato. «Di questo e tanto altro parleremo – dichiara Daniela De Bartolomeo, presidente del Cgs Ubuntu – nel prossimo evento ideato dal Cgs Ubuntu, venerdì 20 Maggio, alle ore 19:30, al teatro della Parrocchia San Pietro in Cattedra, nel rione Tescione, di Caserta». L’argomento verrà “snocciolato” da Paola Landolfo durante un “AperiDibattito” con tre ospiti d’eccezione: lo scrittore Pino Imperatore, autore della saga sulla famiglia camorristica Esposito che si contrappone al modello “Gomorra”; il giovane Davide D’Errico, che gestisce beni confiscati alla camorra, creatore del Vicolo della Cultura nel Quartiere Sanità di Napoli; il salesiano Don Fabio Bellino, Direttore dell'”Oratorio dei mille mestieri” nella casa salesiana di Napoli. «Ai giovani di Ubuntu, in collaborazione con il regista Rosario Copioso del Drama Teatro – prosegue De Bartolomeo –, il compito di dare vita alle pagine di Pino Imperatore. Durante la serata avverrà la premiazione del Contest a cui invitiamo tutti i giovani a partecipare con elaborati, video o qualunque forma di arte sia a loro gradita». L’ingresso è libero, ma è necessario prenotare via e-mail all’indirizzo [email protected].

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!