A più di tre anni dall’uscita dell’ultimo album
Tramite i suoi canali Instagram e Youtube, il rapper pugliese Caparezza ha annunciato l’uscita del suo prossimo album. Si chiamerà “Exuvia”, e uscirà il prossimo 7 maggio. Il nome del disco lo spiega lo stesso Caparezza: “L’exuvia, in sintesi, è ciò che rimane del corpo di alcuni insetti dopo aver sviluppato un cambiamento formale. Un calco perfetto, talmente preciso nei dettagli da sembrare una scultura, una specie di custodia trasparente che un tempo ospitava la vita e che ora se ne sta lì, immobile, simulacro di una fase ormai superata.” Un disco che, come dichiarato da Caparezza, “è un disco Made in Puglia”, sua regione natale

Un album che mancava da più di tre anni, l’ultimo è stato Prisoner 709, rilasciato a settembre 2017. Si parla di “Exuvia” come l’ultimo album in assoluto del cantante pugliese, a causa di alcune frasi criptiche riportate nella canzone “Fletto le ali, au revoir“, “ricordati che è un disco allegro (racchiuso nel rumore bianco contenuto alla fine della canzone)”.
Sul sito è già disponibile la pre-vendita del CD

- Vairano. Per la serie a volte ritornano: questa sera Habemus Capa al Sud Cafè, il tributo a Caparezza
- GIOVEDI’ LIVE: al Sud Cafè il tributo a Rino Gaetano e Mannarino
- Coronavirus, 16.017 nuovi casi e 529 decessi
- Contagiati Covid, i dati dai comuni dell’Alto casertano
- Musica leggerissima, un successo: tormentone in radio e primato su TikTok
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.