La felicità dell’ex sindaco di Capodrise: “Francesca Paola Barretta orgoglio della comunità”
CAPODRISE. Sarà sicuramente capitato a tanti che restano a vivere ed a studiare nella medesima comunità che li ha visti nascere di sentirsi dire che probabilmente sarebbe stato meglio andar via. Saranno state altresì innumerevoli le volte in cui in solitaria così come in gruppo si è cercato di rispondere a domande del tipo “Cosa ci trattiene dall’andare via?”, “È così forte il richiamo di comunità che sentiamo?”. È quel che tanti ragazzi sentono domandarsi e ripetersi in attesa di un evento, di una occasione in cui si riuscirà finalmente a dimostrare il proprio talento, le proprie competenze.
È quel che è accaduto alla giovanissima cantautrice Francesca Paola Barretta, al rientro dalla sua performance a “Casa Sanremo Live Box”. Una voce che sa arrivare dritto al cuore, una penna che sa narrare le emozioni come poche, due occhi che regalano al mondo tutta la rarità attuale dell’essere luce. Era impossibile non ricevere il sostegno di chi la segue e la ascolta per la sua energia ineguagliabile ma soprattutto il supporto e la fierezza dell’ex sindaco di Capodrise, suo paese natale, il dott. Vincenzo Negro.
Lo abbiamo raggiunto telefonicamente ed è stato felice di ricordare Francesca Paola Barretta perché la ricorda perfettamente così come ricorda la sua partecipazione attiva nella collettività capodrisana. “Una ragazza che non si è mai sottratta a progettualità di qualunque tipo”, dice. “Una promettente artista oltre che una ragazza in gamba che si sta creando da sé e sono onorato della sua partecipazione a Sanremo“, continua. Lieto ha poi proseguito: “Fa piacere che si porti in alto il nome di Capodrise e le auguro tutto il successo possibile e che sappiamo merita!”
Queste dichiarazioni dimostrano che il buon destino, come nel caso di Francesca Paola Barretta, mai lascia la mano degli audaci e dei capaci, soprattutto quando è figlio di un impegno costante nello studio e nella costruzione di se stessi spinti dalla passione per ciò che si fa, perfezionando le proprie competenze e vivendo la propria vita senza mai sottrarsi ai doveri sociali, alle prove che la società impone soprattutto alle nuove generazioni. Ringraziamo il sindaco Vincenzo Negro e congratulazioni da tutta la redazione di V-news a Francesca Paola Barretta.
Ricordiamo che è possibile ascoltare il suo primo inedito qui:
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.