• Mar. Ott 19th, 2021

Capodrise. Omicidio Sica: l'assassino condannato a 30 anni di carcere

DiThomas Scalera

Gen 14, 2016

La Professoressa Pasqualina Sica
La Professoressa Pasqualina Sica

CAPODRISE. Omicidio Sica: l’assassino condannato a 30 anni di carcere. Il gup del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, il giudice Meccariello, ieri ha condannato a 30 anni di reclusione il 52enne Tommaso Senzio, l’assassino di Pasqualina Sica, la Professoressa di Capodrise uccisa a colpi di martello dall’uomo. L’omicidio avvenne quasi un anno fa, nel febbraio 2015, dopo una delle tante liti scoppiate per questioni di vicinato. Sica era appena rientrata a casa dall’Istituto Lener di Marcianise, dove insegnava, e fu affrontata da Senzio, che la colpì a morte. Il giudice dell’udienza preliminare ha riconosciuto la premeditazione ma ha escluso la crudeltà e i futili motivi. La difesa dell’uomo ha preannunciato appello.
 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru