• Gio. Apr 25th, 2024

Capodrise. Pina Farina (Noi Voci di Donne) a sostegno di Paola Pontillo e Maria Belfiore

“Con loro realizzeremo un centro antiviolenza”

Capodrise – Con grande entusiasmo ho accolto la scelta di Paola Pontillo di scendere di nuovo in campo a sostegno della candidata sindaca Maria Belfiore. A parlare è Pina Farina, presidente dell’Associazione “Noi Voci di Donne“, il Centro Antiviolenza per donne in difficoltà. “La nostra – continua Farina – è una collaborazione storica decennale che ci ha viste protagoniste in diverse iniziative a sostegno delle donne, dei bambini, degli anziani e dei disabili ai tempi di quando Paola Pontillo vestiva il ruolo di Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Capodrise. In quegli anni Paola ha continuato a dare il proprio apporto e contributo professionale alla mia organizzazione che da decenni si occupa sull’intero territorio casertano di violenza di genere e reinserimento sociale per gli autori dei reati. Darò tutto il mio apporto professionale a Paola Pontillo affinché a Capodrise nascano progetti nuovi a supporto delle fasci sociali deboli. Uno dei nostri obiettivi è l’istituzione di un centro antiviolenza di ambito, una casa per le donne, in grado di rispondere a tutte le richieste ed esigenza dei cittadini. Capodrise è una cittadina che dispone di diverse strutture in grado di accogliere progetti importanti come i nostri. La violenza contro le donne è una piaga sociale e in Italia, dal 1996, è considerata come un delitto contro la libertà personale. Non meno importante è l’intervento rieducati e di trattamento per gli autori dei reati”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!