AmbienteAntica Terra di LavoroCronacaNews

Capodrise. Sequestrata una discarica abusiva: i particolari

In azione i Carabinieri del NOE di Caserta

CAPODRISE. Proseguono incessanti i controlli dei Carabinieri del Comando per la Tutela Ambientale per contrastare i crimini in materia ambientale con particolare riguardo alla illecita gestione dei rifiuti.

I Carabinieri del NOE di Caserta hanno proceduto, nel comune di Capodrise, al sequestro di un’area dell’estensione di circa 4.000 mq. ingombra di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

Nello specifico, i militari hanno accertato che sull’intera superficie erano stati smaltiti nel tempo ingenti quantitativi di rifiuti di natura eterogenea, stimati in circa 4.500 mc, costituiti prevalentemente da pezzatura di asfalto, detriti da demolizione edile, guaine bituminose, plastica, ferro, legno, vetro, corrugati, pneumatici fuori uso, onduline in materiale contenente amianto ed altro, il tutto depositato sul nudo terreno senza alcuna protezione per le matrici ambientali.

Il responsabile dell’area è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per aver realizzato una discarica abusiva.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.