• Gio. Mar 28th, 2024

Capodrise, sopralluogo tecnico alla chiesetta di San Donato

Sopralluogo tecnico al rudere della chiesetta di San Donato a Capodrise

CAPODRISE. Sopralluogo tecnico al rudere della chiesetta di San Donato. Con il sacerdote Giuseppe Di Bernardo, il presidente del Centro studi De Gasperi di Capodrise Salvatore Liquori e l’architetto Raffaele Cutillo, stamattina, 20 febbraio, c’erano anche l’ingegner Tommaso Campanile, Carmen Cavallaro del Comitato di quartiere, l’artista Andrea Martone, Alessandro Perreca, nella qualità di presidente dell’associazione culturale Persona, l’ingegner Giuseppe Letizia e Gaetano Argenziano. Si tratta di alcune delle persone che hanno risposto all’appello lanciato dal Centro studi e che, a vario titolo e in forma volontaria e gratuita, daranno il proprio contributo al risanamento strutturale e funzionale del rudere, affinché possa essere restituito al patrimonio storico, artistico e religioso della città. Al termine del sopralluogo, Don Giuseppe è stato chiaro: «Negli ultimi 20 anni, diversi sono stati i tentativi di avviare il recupero della chiesetta, ma, pur animati dalle migliori intenzioni, nessuno è andato a buon fine; stavolta, bisogna unire le forze e fare di più». Stavolta, bisogna salvare San Donato!    

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!