• Dom. Nov 27th, 2022

Sotto sequestro un autocarro nel comune di Capodrise

CAPODRISE. I Carabinieri Forestali di Marcianise hanno notato un autocarro Piaggio Ape transitare in Viale Bachelet in agro del comune di Capodrise, il cui cassone era visibilmente colmo di rifiuti. Prontamente si è proceduto al controllo del mezzo che non è risultato iscritto all’Albo dei Gestori Ambientali.

Sul cassone sono risultati trasportati le seguenti tipologie di rifiuti: cavi elettrici; rifiuti in plastica; rifiuti di natura ferrosa e più precisamente una bombola di gas esausto; una rete materasso; pentolame; uno split per condizionatori ed una macchina condizionatore da esterni non bonificata, questi ultimi rifiuti speciali pericolosi.

A carico del conducente del mezzo precise responsabilità penali in ordine al reato di gestione illecita di rifiuti previsto Codice dell’Ambiente, per cui si è proceduto al sequestro dell’autocarro e dei rifiuti trasportati. Mentre il conducente è stato denunciato per il predetto reato di gestione illecita di rifiuti.

Print Friendly, PDF & Email
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale