• Sab. Apr 20th, 2024

Cappella di San Clemente, interrogazione di Caserta Decide

Le dichiarazioni di Raffaele Giovine, consigliere comunale di Caserta Decide

“Nonostante sia stato oggetto di finanziamenti 170mila euro per la messa in sicurezza e il recupero architettonico la Cappella medievale di San Clemente sita in parco Robinson presenta comunque problemi gravi di infiltrazioni,” spiega Raffaele Giovine, consigliere comunale di Caserta Decide. “Bisogna verificare lo stato della Cappella e intervenire per tutelare l’unica Cappella medievale presente nella zona dell’Appia.”

Il consigliere, proseguendo sul parco Robinson, una delle poche aree verdi di San Clemente che ospita la Cappella, ha dichiarato: “Chiediamo che l’Amministrazione comunale ci spieghi le proprie intenzioni sull’area” prosegue Giovine. “I cittadini ci hanno sollecitato per la riapertura di parco Robinson, in passato molto frequentato dagli abitanti del quartiere. Attualmente la manutenzione è affidata alla parrocchia ma non basta: di fatto è chiuso, quando c’è bisogno che sia fruibile stabilendo un relativo orario di apertura e chiusura. Non si possono dare patrimoni pubblici in affidamento senza delle regole di ingaggio chiare per rendere fruibili i beni alla comunità”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!