• Mar. Ott 19th, 2021

Capua. Accolti i ricorsi contro la società Ecologia Falzarano, la soddisfazione della Flaica CUB

DiThomas Scalera

Nov 4, 2016

14936897_1337463029620145_2032588964_n

CAPUA. La F.L.A.I.C.A. C.U.B. Caserta comunica, con grande soddisfazione, che i ricorsi ex art.700 c.p.c. presentati da tre operai contro la società Ecologia Falzarano, sono stati accolti dal Giudice del Tribunale del Lavoro di Benevento, per cui a breve dovranno essere reintegrati al lavoro. Infatti stamane i tre dipendenti, che fanno parte delle 11 unità escluse dal recente passaggio di cantiere seppur prestando servizio ininterrottamente presso il Comune di Capua dall’anno 2010, si sono presentati al cantiere chiedendo di essere impiegati nel servizio dal momento che l’azienda, come solita fare anche per le numerose richieste notificate dalla scrivente O.S., non ha risposto alla comunicazione trasmessa dal proprio legale e tanto meno ha provveduto ad avvertire i responsabili operativi, di conseguenza i lavoratori hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine i quali hanno indentificato gli operai verbalizzando l’accaduto. F.L.A.I.C.A. C.U.B. Caserta ha costantemente sostenuto la causa delle 11 unità dal momento in cui furono resi pubblici gli atti della gara settennale, vinta successivamente dalla Ecologia Falzarano risultata l’unica azienda a presentare un offerta, fino all’ultima manifestazione tenuta lo scorso agosto quando installammo un gazebo di fronte al Comune nella Piazza dei Giudici, da quel giorno nessuno ha voluto ascoltarci. A partire dalle OO.SS. CGIL – UIL – FIADEL non hanno fatto nulla per contrastare l’atteggiamento scorretto tenuto dall’azienda, pur essendo al corrente che la stessa mentre si opponeva ai ricorsi presentati dai dipendenti esclusi, fornendo subdole motivazioni, dall’altra utilizzava personale in aggiunta ai 40 dipendenti; autorizzava smisurate ore di straordinario; premiava alcuni dipendenti con avanzamenti di livelli, il tutto nel completo silenzio/assenso delle suddette OO.SS. Pertanto la richiesta di incontro formulata al Comune assume un’importanza ancor più rilevante in quanto sarà inevitabile trascurare la vicenda legata a tutti gli operai esclusi, in quanto anche gli altri saranno giudicati dallo stesso Tribunale.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru