• Ven. Apr 19th, 2024

Capua. Annunciato il programma del Carnevale 2020

Giunto alla 134ª edizione è il primo Carnevale della Campania

Il quarto nella classifica d’italia

Dal 20 al 25 febbraio 2020 la città di Capua ospiterà la 134ª edizione del Carnevale. L’antica città romana è molto legata a questa tradizione folcloristica dell’Antica Terra di Lavoro e vetrina importante in ambito nazionale e internazionale. La storia racconta che la manifestazione venne svolta per la prima volta nel 1886 e da allora si è consolidata nel tempo, tanto da essere il primo Carnevale campano e il quarto nella classifica italiana.

Sono tante le eccellenze di questa manifestazione. A partire dai maestri cartapestai capuani, considerati dei guru nel loro delicato mestiere, che dà vita ai tanti carri allegorici che potrete ammirare per le strade della cittadina. Molti gli ospiti di questa edizione come Manuela Villa, Luca Sepe e tanti altri. Gli eventi clou saranno “Le cicuzze”, ossia dei versi satirici sulla politica locale interpretati da Camillo Ferrara e la consegna delle chiavi della città di Capua a “Re Carnevale” interpretato dall’attore Jury Monaco.

Ecco l’elenco completo della manifestazione

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

error: Content is protected !!