• Ven. Apr 19th, 2024

Capua. Bracconaggio ittico: blitz dei Carabinieri Forestali

Attività di contrasto al bracconaggio ittico dei Carabinieri Forestali nel comune di Capua

CAPUA. I Carabinieri Forestali di Caserta, durante l’espletamento di un’attività di contrasto al bracconaggio ittico, nel comune di Capua, alla località San Vito-Lagnone, più precisamente presso il bacino palustre artificiale presente all’interno dell’oasi di protezione denominata “Le Salicelle”, ubicata sulla sponda sinistra idraulica del Fiume Volturno, Sito di Importanza Comunitaria (S.I.C. numero identificativo IT8010027), sorprendevano un cittadino straniero nato in Kazakistan che stava esercitando una battuta di pesca illegale mediante l’utilizzo di reti professionali.

A seguito di verifica si accertava nelle reti in questione (tramaglio) la presenza di diversi pesci, ancora vivi, intrappolati nelle stesse, quali carpe comuni, carassi comuni e pesci gatto.

Nell’immediatezza del fatto si procedeva a rimuovere i pesci dalla rete e a liberarli nelle acque dell’oasi di protezione scongiurandone la morte.

I predetti militari procedevano al sequestro amministrativo e confisca della sottoelencata attrezzatura vietata, utilizzata per l’anzidetta pesca di frodo:

  • 2 reti da pesca in nylon a maglie quadrate (tramaglio), della lunghezza totale di mt 50 circa e altezza metri 2.00 circa, che saranno distrutte.

A carico del trasgressore si procedeva ad elevare anche ad elevare la relativa sanzione amministrativa per un importo di euro duemila.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!