• Gio. Mar 28th, 2024

Capua. Brogna: “Attenzione alle esigenze degli anziani e orto sociali su terreni comunali”

Il candidato sindaco di Capua Fernando Brogna interviene sul tema degli anziani

Nel programma amministrativo della coalizione guidata da Fernando Brogna un tassello è dedicato agli anziani. Numerose le idee a sostegno della terza età .

“Con il supporto di associazioni del territorio sottoscriveremo, nei limiti di bilancio, convenzioni per supportare gli anziani nello loro attività quotidiane. Spesa a domicilio,  un servizio gratuito per la consegna della spesa a persone in condizione di bisogno. Il servizio potrebbe essere rivolto ai cittadini ultra-settantacinquenni soli, ultra-sessantenni non autosufficienti o invalidi adulti. Ancora il  servizio trasporto, accompagnamento: il servizio, gratuito che intende favorire la mobilità degli anziani in condizione di disagio socioeconomico e sanitario”. Ma non è tutto perché nelle intenzioni della squadra rappresentata da Brogna  anche altri utili servizi.

“Si ritiene opportuno realizzare un servizio di assistenza domiciliare, il telesoccorso per persone in particolari situazioni di disagio e difficoltà.  Promozione, attraverso le associazioni di volontariato, di una rete di solidarietà per garantire all’anziano migliori condizioni di vita, rendendolo più attivo all’interno del proprio ambiente familiare e del contesto socio-culturale di appartenenza. Da valutare la realizzazione in immobili comunali di centri di ricreazione sociale per anziani. Ancora  il progetto degli orti sociali,  che promuovono attività che aiutano a mantenersi in salute e a contato con l’ambiente, favorendo la possibilità di intrecciare relazioni interpersonali” – conclude Brogna.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!