• Ven. Mar 29th, 2024

Capua. Brogna: “Potenziamento della macchina comunale con l’assunzione di nuovo personale”

Il candidato sindaco di Capua Fernando Brogna: “Daremo presto linfa agli uffici comunali ridotti all’osso”

Ci sono anche i concorsi pubblici per i posti vacanti in Comune nel programma elettorale della coalizione di Fernando Brogna. Tante le posizioni di cui la macchina amministrativa capuana ha bisogno e per quanto sarà possibile l’intenzione è quella di riempire molte di quelle caselle vuote nella pianta organica, perché la carenza di personale produce certamente problemi nel disbrigo celere delle tante pratiche che ogni anno finiscono sulle scrivanie dei dipendenti.

“Investiremo su nuove assunzioni  efficientando la macchina amministrativa. Risorse fondamentali per il Comune di Capua che diventeranno preziose permettendoci di dare valore e spazio a ragazzi e ragazze che potranno trovare, così, un posto di lavoro.  C’è stato un picco di pensionamenti dovuto in parte all’opportunità della quota 100 e in parte per la naturale conclusione dei rapporti di lavoro iniziati 40 anni fa quando ci furono moltissimi ingressi nell’ente. Impegno indefettibile della nostra squadra di governo sarà profondere il massimo sforzo per rimettere in moto la macchina comunale, restituire dignità e possibilità di crescita al personale dipendente, conferire nuovo vigore e nuove competenze tramite assunzioni di personale. Potenziare la macchina amministrativa con l’obiettivo di fornire sempre maggiori servizi ai cittadini”. Così Brogna che continua affermando come “la cosa più importante di un Comune è la macchina amministrativa. La necessità di riorganizzarla, di farla funzionare e di renderla a disposizione dei cittadini, è questa la prima cosa da fare per la città. Il cittadino deve sentirsi ben accettato, abbracciato, ascoltato e per ogni problema è necessario che si trovi una soluzione.  Per fare ciò, però, i dipendenti devono sentirsi parte della squadra quindi è necessario mettere tutti in crescita, dare loro delle prospettive.  Lavori pubblici, pianificazione urbanistica, settore economico finanziario, servizi alla persona, affari legali questi i reparti dove sarà necessario assumere al più presto.  Valorizzazione della macchina comunale quindi: mireremo alla veloce azione di razionalizzazione e valorizzazione delle risorse umane che lavorano presso l’ente comunale, con il duplice obiettivo dello sviluppo della professionalità dei dipendenti comunali e dell’efficienza nell’erogazione dei servizi alla cittadinanza, seguendo come linee guida fondamentali quelle della trasparenza e della semplificazione. Grazie alle nuove assunzioni sarà possibile non perdere occasioni preziose che vengono offerte ai comuni attraversi i bandi e che spesso”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!