• Mer. Mag 18th, 2022

Capua. Cantiere dei rifiuti, la Fiadel chiede un incontro urgente

Nota del sindacato

CAPUA. Con riferimento all’avviso apparso nella bacheca del cantiere r.s.u. di Capua, e alle informazioni in esso contenute, la Scrivente O.S., esprime pieno ed incondizionato sostegno nell’operato dell’Amministratore Giudiziario, Dott. V. Laudiero, per cui, attenderà l’esito dell’istanza sottoposta al GIP, evitando di strumentalizzare una procedura a Noi ben nota.

Tuttavia, appare doveroso segnalarLe, le precarie condizioni, in materia di salute e sicurezza, in cui sono costretti ad operare i lavoratori, a causa della mancata fornitura di abiti da lavoro estivi, della mancanza di energia elettrica e della carenza e inefficienza del parco automezzi, per non parlare delle condizioni in cui si presenta il luogo di lavoro.

A tal proposito, si ritiene necessaria, nonché urgente, la composizione di un incontro, congiuntamente al Committente Comune di Capua, finalizzato alla risoluzione condivisa delle tematiche sopra esposte e alle misure urgenti da porre in essere per la tutela dei lavoratori.

Giovanni Guarino

Giovanni Guarino

Leggi anche:

Napoli. Il Club Nautico della Vela sul podio della 151 miglia

Caserta. Caso Gregori, un convegno per far luce sulle responsabilità

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru