Dom. Nov 17th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Capua. Cantiere dei rifiuti, primo giorno di sciopero. Domani si replica

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

CAPUA. Buona la SECONDA, è il caso di dire!

Aumentano i lavoratori “coscienti” della grave situazione, infatti 20 lavoratori (su 50) risultavano assenti al lavoro oggi.

Un risultato più che buono se si pensa che allo sciopero del 24 marzo si sfioravano quote del 20%.
Presumibile che qualche lavoratore, anche non iscritto alla FLAICA CUB, non abbia creduto alla consueta voce di un imminente pagamento del saldo dello stipendio di febbraio, diffusa di proposito nei giorni scorsi, dall’immancabile rappresentante sindacale “aziendale”, con il solito intento di boicottare lo sciopero.
Purtroppo la realtà racconta una amara verità, poiché da quanto ci risulta, l’azienda, a causa di problemi amministrativi (Equitalia) non potrebbe operare alcun pagamento a favore dei lavoratori e tantomeno riceverne dai Comuni.
Ad ogni modo bisogna proseguire decisi, convinti che la vertenza durerà ancora molto, probabilmente la situazione potrebbe sbloccarsi ai primi giorni del mese maggio.
Sembra, quindi, il caso di ricordare che da lunedì prossimo gli stipendi saranno due (febbraio e marzo) contribuendo ad aumentare le difficoltà economiche delle famiglie dei lavoratori “coscienti”
Domani oltre alla seconda giornata di sciopero ci sarà anche l’incontro programmato al Comune con l’Assessore all’Ambiente Avv. G. Nacca, il quale ci esporrà lo stato dell’arte circa le misure che saranno adoperate dall’Ente nei confronti della ditta Falzarano, ma soprattutto sapremo quando e se saranno applicati i poteri sostitutivi per pagare direttamente le retribuzioni di febbraio ai lavoratori.
Un aspetto, quest’ultimo, il più atteso dai lavoratori, unica soluzione praticabile per evitare altre
proteste.

Flaica CUB Caserta

Leggi anche:

Capua. Rifiuti, la Falzarano versa un misero acconto di 500 euro ai dipendenti

Caserta. Servizi di pulizie Asl Caserta, evitati centinaia di licenziamenti

Open

Close