Mer. Feb 19th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Capua. Cantiere dei rifiuti, “scoperto il mistero delle buste paga troppo leggere”

2 min read
Nota della Fiadel
EVENTI IN EVIDENZA

Nota della Fiadel

CAPUA. In data odierna l’azienda ha consegnato le buste paga, relative alla mensilità di dicembre, ai lavoratori del cantiere di igiene urbana del Comune di Capua “Emigrati nel frattempo a S. Maria la Fossa” nella completa indifferenza dell’Ente.

Una prima analisi si scopre che, alla maggior parte dei lavoratori, ferie e permessi sembrano trattenute a loro insaputa, mentre a quasi tutti non sono state riconosciute le festività effettivamente lavorate nel mese di dicembre, mentre non è stato riconosciuto l’avanzamento al parametro “A”, a quei lavoratori che avevano acquisito il diritto, diversamente da quanto si era impegnata l’azienda nell’incontro dell’11 dicembre scorso.

Ma la cosa che più di tutte crea un danno patrimoniale mensile ai lavoratori sono i ratei della 13° e della 14° mensilità, i quali l’azienda, nonostante li corrisponda mensilmente, risultano calcolati erroneamente per cifre che si aggirano attorno ai 100 euro lordi a rateo per ogni lavoratore.

Pertanto, considerati gli impegni assunti in data 11.12.19 e disattesi dall’azienda abbiamo tempestivamente avviato la procedura di raffreddamento, proclamando lo stato di agitazione di tutto il personale dipendente.

Ma le sorprese non si esauriscono qua, perché sembrerebbe, che l’azienda stia per concepire alcune disposizioni, qualcuna piuttosto grave, sotto il profilo giuridico, per cui, non è da escludere il ricorso a clamorose azioni di protesta.

Fiadel Caserta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close