news archivio

Capua. CIRA, interrogazione di Zinzi: "Regione inadempiente"

Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi interroga l’Assessore regionale alle Attività produttive e alla Ricerca Scientifica Antonio Marchiello

CAPUA. Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha presentato un’interrogazione indirizzata all’Assessore regionale alle Attività produttive e alla Ricerca Scientifica Antonio Marchiello, avente ad oggetto “Azioni di recupero crediti da parte del CIRA vs. la Regione Campania”. L’interrogazione muove dalla notizia dell’inadempienza finanziaria della Regione proprio nei confronti del Centro Italiano di Ricerche Aerospaziali con sede a Capua e segue di qualche mese un’analoga iniziativa del consigliere.

“Siamo al paradosso. Scopriamo che la Regione Campania, invece di impegnarsi a tutelare le eccellenze del nostro territorio, contribuisce ad acuire la riconosciuta difficoltà economica del Centro che – ha dichiarato il consigliere Zinzi – già preoccupa fortemente i dipendenti tanto da averli spinti qualche mese fa a proclamare lo stato di agitazione. In quell’occasione chiesi alla Giunta un segnale per contribuire ad invertire la tendenza negativa. Tutto mi sarei aspettato fuorché venire a sapere che addirittura il Cira vanta dei crediti nei confronti della Regione e che ha dato mandato ad un legale per recuperare le somme spettanti. A rendere ancora più paradossale la situazione è il fatto che nel CdA del Centro sieda proprio un rappresentante della Giunta regionale. Dalle nostre parti si dice: cerchi aiuto e trovi…” 

Leggi anche:

Capua. Banco Capovolto in città, il ballottaggio deciderà le sorti cittadine

Piana di Monte Verna. Vittoria schiacciante di Lombardi, affermazione record

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.