• Dom. Feb 25th, 2024

Capua. Commemorazione dei Caduti dell’esercito napoletano nella battaglia del Volturno

XXV edizione della Commemorazione dei Caduti dell’esercito napoletano nella battaglia del Volturno a Capua

Si terrà nella sua sede naturale, quella della città di Capua, la XXV edizione della Commemorazione dei Caduti dell’esercito napoletano nella battaglia del Volturno. Organizzato dalla delegazione Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e dall’Accademia Napoletana di Studi Storici, l’evento di sabato 15 ottobre comincerà alle 11 al cimitero di Capua con la deposizione di una corona d’alloro alla tomba del Maggiore D’Artiglieria, del I reggimento Re, Filippo Ginolfi. Un omaggio esteso idealmente a tutti i suoi commilitoni impegnati, nel 1860, nella battaglia del primo e due ottobre. Alle 17.30, dopo la Santa Messa in Cattedrale, nel nuovo centro pastorale della parrocchia, si terrà la parte convegnistica della manifestazione. A prendere la parola saranno il dott. Giuseppe Catenacci, presidente onorario dell’associazione Nazionale Ex Allievi Nunziatella ed il professore Aurelio Musi, già docente di Storia Moderna all’Università di Salerno. A moderare i lavori la docente e storica Nadia Verdile. Alla manifetazione parteciperanno i Rievocatori del “I Reggimento Re” in uniformi storiche.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!