• Mar. Ott 26th, 2021

Capua. Convegno 'I giovani e la politica' all'Istituto Falco, Bosco agli studenti: "Non abbiate paura di mettervi in gioco"

DiThomas Scalera

Gen 9, 2016

Luigi-Bosco
CAPUA. Successo per il convegno ‘I giovani e la politica: i valori della democrazia e della partecipazione’, che si è svolto questa mattina presso l’istituto ‘Giulio Cesare Falco’ di Capua. Presente, tra i vari ospiti, il consigliere regionale di ‘Campania libera – Psi – Davvero Verdi’ Luigi Bosco che si è rivolto così verso i numerosi studenti: “Non abbiate paura di mettervi in gioco. Il nostro Paese ha bisogno delle vostre capacità e soprattutto della vostra fiducia; solo in questo modo, ergendovi a protagonisti della vita sociale, potrete essere artefici di cambiamenti per migliorare il mondo in cui viviamo”. “La politica – continua Bosco – è fatta soprattutto dai cittadini, dai rappresentanti di associazioni, dai volontari, i quali lanciano dei messaggi e delle proposte. Un politico, a tutti i livelli, non può permettersi di non ascoltare gli appelli che arrivano dalla società, perché può perdere facilmente contatto con il vero senso della sua missione. Prendendo spunto dalla mia esperienza, posso dire che per chi vuole fare politica è fondamentale partire dal basso e rimanere umili. Mai diventare presuntuosi una volta eletti, perché corriamo il rischio di perdere di vista quello che è il nostro obiettivo principale: dare delle risposte concrete alle esigenze dei cittadini. Invito voi giovani ad essere protagonisti del futuro e conquistare spazio all’interno della società”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru