• Mar. Mar 19th, 2024

Capua. Del Basso candidata sindaco, presentato il programma e i candidati

Un plebiscito per Carmela Del Basso a Capua: presentato il programma e i candidati

Un ragionamento chiaro, quello esplicato domenica mattina dalla candidata sindaco Carmela Del Basso, alla presenza degli 80 candidati delle 5 liste che, il prossimo 12 giugno, si confronteranno con le altre coalizioni alle elezioni comunali. “La battaglia per Capua non è una battaglia elettorale tra centrodestra e centrosinistra. Il centrodestra si ritira e nasconde i simboli, il centrosinistra è diviso con il Pd legato agli amici-nemici del ‘Movimento 5 Stelle 2050’ e Azione che ha scelto la nostra coalizione, quella della ‘concretezza’ e delle ‘competenze’, il centro è spaccato. Questa – ha chiarito Del Basso – è la prova della mancanza di coraggio che regna nella politica capuana”. Ampio spazio è stato dato poi al programma della coalizione che comprende anche il movimento FreeCapua, il movimento del sindaco di Bacoli Josi Della Ragione, riconosciuto e apprezzato come esempio di buona amministrazione e buone pratiche nell’interesse dei cittadini e della crescita delle città. Un programma articolato in dieci punti per la rinascita di Capua e di Sant’Angelo in Formis. “Il Pd che ha distrutto questa città ora si ripropone alleato dei transfughi del centrodestra per tornare al governo con la stessa accozzaglia fallimentare che abbiamo visto all’opera in questi ultimi anni. Il Pd capuano non è stato in grado di risolvere uno dei problemi della città, né di aprire le menti dei capuani a concetti di cogestione amministrativa che pure dovrebbero appartenere al patrimonio politico dei nostri avversari. Da 5 anni il governo regionale è incapace di affrontare e risolvere il problema del ponte nuovo sul Volturno. Solo chiacchiere e promesse per i capuani – ha tuonato Del Basso – noi vogliamo costruire una città nuova, che si apra al mondo e alla modernità e che torni ad essere erogatore di servizi per i capuani e non solo strumento vessatorio. Sono convinta che si possa lavorare seriamente per il bene di Capua – ha poi concluso Carmela Del Basso – Ho deciso di candidarmi perché ritengo che non è più possibile tollerare l’inerzia di questa politica politicante. Non è concepibile che oggi non ci sia una villa comunale agibile, non è possibile che la piscina comunale sia un ammasso di cemento lasciato alle intemperie, non è possibile che il patrimonio immobiliare della città sia chiuso e non faccia reddito, non è possibile che i commercianti siano sul lastrico e non ci sia un piano per il rilancio del commercio in città, non è possibile più tollerare che i nostri giovani non trovino spazio e opportunità e siano costretti ad emigrare. Il nostro impegno lo dobbiamo soprattutto a loro, ai nostri figli e nipoti, a cui dobbiamo lasciare una città migliore”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!