• Mar. Mar 19th, 2024

Capua. Disputa alla Pierrel, la Ugl: “Le ferie sono un diritto che pretendiamo di riscuotere”

Riduzione delle ferie estive per i lavoratori della Pierrel di Capua

Le dichiarazioni del Segretario Provinciale Antonio Maturo

CAPUA. I lavoratori della Pierrel di Capua, società per azioni operante nel comparto chimico, sono stati informati soltanto attraverso una nota diramata dalla dirigenza aziendale della drastica riduzione delle ferie estive. E’ quanto comunica il dirigente provinciale della categoria Ugl Chimici di Caserta Alfonso Mercogliano, il quale dopo aver appreso la notizia ha provveduto ad allertare il Segretario Provinciale della Categoria Antonio Maturo.

“E’ un atto unilaterale che trasuda arroganza e prepotenza” ha tuonato il sindacalista “lamentiamo la totale assenza di relazioni con le rappresentanze dei lavoratori,  le uniche chiamate a  tutelare e salvaguardare i diritti e la dignità dei lavoratori.  A quanto pare” argomenta Maturo “neanche l’incremento produttivo registrato nei primi sei mesi del 2019 ha indotto azienda ed Rsu a restituire la dignità che meritano, agli impiegati ed agli operai che lavorano con professionalità e diligenza. Onestà e fermezza sono le parole d’ordine della Ugl” ha concluso Maturo “oggi ci battiamo per un diritto che pretendiamo di riscuotere”.

Il Segretario Territoriale della Ugl Caserta Ferdinando Palumbo ha immediatamente assicurato la solidarietà alle maestranze precisando che le ferie sono il primo vero strumento di welfare, un diritto irrinunciabile necessario ad assicurare alla famiglia un’esistenza libera e dignitosa.

Ferdinando Palumbo

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/caserta-terra-dei-fuochi-zinzi-bene-ecopneus-inviteremo-consorzio-in-commissione-per-nuove-sinergie/

    Terra dei Fuochi, Zinzi: “Bene Ecopneus, inviteremo Consorzio in Commissione per nuove sinergie”

  2. https://www.v-news.it/calcio-icardi-apre-al-napoli/

    Icardi apre al Napoli

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!