• Gio. Mar 28th, 2024

Capua. Elezioni, Angelo Di Rienzo: “Opportunità di lavoro dal Polo aeronautico”

In programma un tavolo tecnico con i rappresentanti delle aziende del settore

CAPUA. Angelo Di Rienzo, candidato a sindaco di Capua, concentra la sua attenzione sul tema dell’occupazione. L’architetto capuano sta puntando, in questa campagna elettorale, sullo sviluppo del Polo aeronautico per “creare nuovi posti di lavoro”. E’ chiaro che come amministrazione “si può fare ben poco” ma la politica ha “la possibilità di creare le basi per portare nuove aziende ad investire sul nostro territorio”. Secondo Angelo Di Rienzo infatti “il polo aeronautico ha necessità di essere implementato e allargato e ci sono tantissime società che vogliono trasferire le loro attività qui a Capua. Per un motivo molto semplice: chi lavora nel settore aeronautico ha bisogno di una pista per collaudare i velivoli e qui a Capua ne abbiamo una di ben 1250 metri, utilissima per testare i prodotti costruiti in industria”. La Campania infatti, per addetti e fatturati, è la seconda Regione in Italia nel settore aeronautico ma oggi chi vuole testare i velivoli è costretto ad andare a Capodichino mentre “a Capua ci sarebbe la possibilità di provare il lavoro in fabbrica direttamente in pista, senza essere costretti a numerosi spostamenti”. Non si tratta di un libro dei sogni perché Di Rienzo ha già contattato rappresentanti e titolari di aziende che vogliono investire a Capua e “nei prossimi giorni sarà organizzata una conferenza, durante la quale si discuterà del futuro occupazionale di Capua. Non perdiamo questa occasione: abbiamo tanti terreni a disposizione, e concretamente vogliamo occuparli con aziende che vogliano investire nella nostra splendida città. E’ una possibilità concreta da non sottovalutare”. E quindi il taglio netto con un passato “fatto di interessi di pochi che non ha mai permesso che questa area decollasse veramente”.

Leggi anche:

Formia. “Quattro centesimi a riga”: il convegno formativo su giornalismo, etica e libertà di stampa

Sessa Aurunca. La Sessana perde il suo amato Presidente, Franco Orabona. Il ricordo del vice Presidente e della società

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!