• Dom. Lug 3rd, 2022

Capua. Elezioni comunali: al ballottaggio sarà Villani contro Brogna

DiPasquale Malatesta

Giu 14, 2022

L’ex vicesindaco stacca per poche centinaia di voti Carmela Del Basso

A Capua sarà ballottaggio tra due settimane, Adolfo Villani (34,82%), già sindaco di Capua negli anni ’90 col Partito Socialista e sostenuto in questa tornata da PD e Movimento CInque Stelle, sfiderà Fernando Brogna, ex vicesindaco e sostenuto dal Partito Animalista e liste civiche. L’avvocato Brogna (25,29%) ha superato per circa 400 voti Carmela Del Basso (20,78%), candidata di Azione, anche lei ex vicesindaca e anche lei sostenuta da altre quattro liste civiche. Risultato positivo anche per Paolo Romano, ex presidente del consiglio regionale della Campania, che si è fermato al 19,11% (poco più di 1700 voti) e come Carmela Del Basso già sicuro del seggio in consiglio comunale.

Sicuri del seggio in consiglio comunale, al di là dell’esito del ballottaggio, anche Luigi Di Monaco (PD) e Marisa Giacobone (Capua in Opera con Villani), Massimo Antropoli (Fare Capua, fratello dell’ex sindaco Carmine e ora candidato con Brogna), e Anna Vegliante (Ora Capua, candidata con Romano)

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Pasquale Malatesta

Mi chiamo Pasquale, scrivo da Caserta, ho 19 anni e frequento il secondo anno della facoltà di Economia dell' Università "Luigi Vanvitelli" a Capua.