• Dom. Ott 24th, 2021

Capua. Elezioni comunali, il chiarimento dell'Associazione Extra Moenia: "Non appoggiamo nessuno"

DiThomas Scalera

Feb 2, 2016

10405233_762115423885980_2781862359499145957_n
CAPUA. A seguito dell’articolo pubblicato oggi sul ” Corriere di Caserta”, l’Associazione socio-culturale Extra Moenia chiarisce quanto segue:
L’associazione Extra Moenia NON appoggia alcun movimento , partito o coalizione politica nella prossima tornata elettorale comunale, né tanto meno alcun membro della stessa, sarà candidato in alcuna lista elettorale, questo soprattutto per ragioni di “coerenza” e di osservanza dei principi del proprio Statuto.
La partecipazione, da parti di delegati dell’Associazione, ai tavoli tecnici riguardanti l’ambiente e i beni comuni proposti dal Centrosinistra e dal Movimento 5 stelle, era dovuto alla natura dei temi da trattare molto sensibili alla nostra identità associativa. Nel ribadire i concetti dell’ultimo comunicato stampa dell’Associazione ( n.d.r. 16 Gennaio u.s.), nel quale principalmente si metteva in luce la drammaticità dei dati dell’Istituto Superiore della Sanità riguardante l’aumento delle malattie tumorali nella terra dei fuochi; in subordine vi era una nota, che confermiamo, nella quale si apprezzava la volontà della coalizione del Centrosinistra e del Movimento 5 stelle di ricerca di dialogo, di confronto e di partecipazione di associazioni e della cittadinanza attiva alla vita politica cittadina, a differenza dell’attuale maggioranza che non ha mai dato a queste esigenze priorità. Ad oggi l’ associazione Extra Moenia dichiara di non aver ricevuto alcun invito da parte dei partiti che rappresentano l’attuale maggioranza, ma già da subito si dichiara disponibile a partecipare. L’impegno civico che caratterizza Extra Moenia alla partecipazione, consapevolezza e coscienza delle problematiche attuali della nostra città è una prerogativa della nostra associazione, indipendentemente dal vessillo che lo espone.

 
COMUNICATO STAMPA – ASSOCIAZIONE EXTRA MOENIA CAPUA –
CAPUA 02 FEB 2015

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru